Reputation Manager è la società che ha definito e declinato i fondamenti dell’'Ingegneria Reputazionale®.
Composta oggi da 50 persone, è nata nel 2004 da un gruppo di professionisti provenienti da grandi realtà internazionali di consulenza e industria, che hanno intuito prima di altri come la questione reputazionale sarebbe diventata cruciale negli anni a venire.
Reputation Manager è leader nell’analisi della reputazione dei brand e delle figure di rilievo pubblico nei canali on line e social media perchè fonde lo spirito consulenziale con la più innovativa tecnologia del panorama italiano.
Dal 2021 Reputation Manager diventa una Società Benefit.
Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di web monitoring
Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti su persone, brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.
L’ Ingegneria Reputazionale® è una rigorosa metodologia per progettare, gestire, proteggere e ottimizzare l’identità digitale e la reputazione sul web, e l’unica a offrire un servizio dedicato alla progettazione dell’identità digitale di aziende e professionisti. L’Ingegneria Reputazionale® è basata sulla stretta sinergia tra strumenti di analisi e intervento, che coniugano competenze tecnologiche, di marketing, di comunicazione e legali a supporto della completa gestione del ciclo reputazionale.