PROTEGGERE la propria reputazione

Il 70% dei re­spon­sa­bi­li HR ame­ri­ca­ni e il 27% degli ita­lia­ni ri­fiu­ta­no i can­di­da­ti in base alle in­for­ma­zio­ni che tro­va­no on line

Scopri di più

Reputazione - Reputazione Digitale

Cosa Facciamo


Grazie ad una tecnologia avanzata di scansione di tutto il web siamo in grado di verificare:

  • dove par­la­no di noi
  • come ne par­la­no
  • cosa di­co­no
  • l’im­pat­to sulla nostra im­ma­gi­ne

Una volta ri­co­strui­to un qua­dro com­ple­to della propria im­ma­gi­ne, in­di­vi­dua­te le le­si­vi­tà e i punti di forza da va­lo­riz­za­re, la fase di ana­li­si si apre alla stra­te­gia di in­ter­ven­to per la ri­mo­zio­ne o la ri­du­zio­ne del­l’im­pat­to dei con­te­nu­ti le­si­vi.

At­tra­ver­so tec­ni­che se­man­ti­che avan­za­te di rein­ge­gne­riz­za­zio­ne dei mo­to­ri di ri­cer­ca è pos­si­bi­le ri­po­si­zio­na­re i ri­sul­ta­ti che sono as­so­cia­ti al proprio nome sul mo­to­re di ri­cer­ca, at­ti­van­do un alert sulle le­si­vi­tà e va­lo­riz­zan­do i con­te­nu­ti af­fe­ren­ti in modo cor­ret­to e com­ple­to.

Nella pra­ti­ca si at­ti­va una stra­te­gia di crea­zio­ne e ot­ti­miz­za­zio­ne dei con­te­nu­ti in mo­da­li­tà mul­ti­ca­na­le: ca­na­li di co­mu­ni­ca­zio­ne di­ret­ti, siti per­so­na­li, pro­fi­li pro­fes­sio­na­li, con­te­nu­ti fi­na­liz­za­ti alla ri­du­zio­ne del­l’am­bi­gui­tà se­man­ti­ca.

Diffamazione su internet


Rein­ge­gne­riz­za­zio­ne dei con­te­nu­ti
Pub­bli­chia­mo nuovi con­te­nu­ti in­for­ma­ti­vi as­so­cia­ti alle chia­vi di ri­cer­ca di in­te­res­se (es.​nome e co­gno­me) valorizzandoli per po­si­zio­nar­li ai primi posti del mo­to­re di ri­cer­ca, in modo che siano le prime in­for­ma­zio­ni di­spo­ni­bi­li.

Ri­mo­zio­ne dei con­te­nu­ti le­si­vi
Viene ri­chie­sta, me­dian­te ana­li­si di det­ta­glio, la ri­mo­zio­ne del­l’in­te­ro con­te­nu­to le­si­vo, ren­den­do­lo così to­tal­men­te ina­ces­si­bi­le agli uten­ti della rete.

Ano­ni­miz­za­zio­ne del con­te­nu­to
Si ri­chie­de la ano­ni­miz­za­zio­ne del sog­get­to coin­vol­to: con que­sta mo­da­li­tà, i con­te­nu­ti, sep­pur man­te­nu­ti on­li­ne, non ven­go­no re­sti­tui­ti tra i ri­sul­ta­ti dei mo­to­ri di ri­cer­ca.

Reputazione Online


Tutti possono parlare di noi sul Web

La reputazione on line è il giudizio complessivo associabile ad una persona a partire dalle informazioni disponibili sul Web. Questo giudizio si basa su tutto ciò che è riconducibile al nostro nome, ma in particolare sui contenuti che sono più visibili, ripresi e diffusi dalla Rete. Non tutte le informazioni sul nostro conto vengono pubblicate da noi stessi.

Monitoraggio Reputazione


Esiste una soluzione?

L’unico modo per contrastare gli attacchi alla propria reputazione è il monitoraggio costantemente. Affidandosi a un servizio professionale si potranno individuare con precisione le occorrenze lesive della propria immagine e intervenire tempestivamente per neutralizzarne l’impatto.

Pessima Reputazione?


Le notizie negative possono rovinare la nostra reputazione

Terze persone possono diffondere notizie false e lesive sul nostro conto e se queste vengono riprese e amplificate dalla rete può diventare molto difficile rimuoverle a distanza di tempo. Queste informazioni possono compromettere i rapporti personali e professionali oltre a pregiudicare quelli futuri.

Reputation Manager S.p.A.

Entriamo in Contatto