Grazie ad una tecnologia avanzata di scansione di tutto il web siamo in grado di verificare:
Una volta ricostruito un quadro completo della propria immagine, individuate le lesività e i punti di forza da valorizzare, la fase di analisi si apre alla strategia di intervento per la rimozione o la riduzione dell’impatto dei contenuti lesivi.
Attraverso tecniche semantiche avanzate di reingegnerizzazione dei motori di ricerca è possibile riposizionare i risultati che sono associati al proprio nome sul motore di ricerca, attivando un alert sulle lesività e valorizzando i contenuti afferenti in modo corretto e completo.
Nella pratica si attiva una strategia di creazione e ottimizzazione dei contenuti in modalità multicanale: canali di comunicazione diretti, siti personali, profili professionali, contenuti finalizzati alla riduzione dell’ambiguità semantica.
Reingegnerizzazione dei contenuti
Pubblichiamo nuovi contenuti informativi associati alle chiavi di ricerca di interesse
(es.nome e cognome) valorizzandoli per posizionarli ai primi posti del motore di ricerca, in modo
che siano le prime informazioni disponibili.
Rimozione dei contenuti lesivi
Viene richiesta, mediante analisi di dettaglio, la rimozione dell’intero contenuto
lesivo, rendendolo così totalmente inacessibile agli utenti della rete.
Anonimizzazione del contenuto
Si richiede la anonimizzazione del soggetto coinvolto: con questa modalità, i contenuti,
seppur mantenuti online, non vengono restituiti tra i risultati dei motori di ricerca.
Tutti possono parlare di noi sul Web
La reputazione on line è il giudizio complessivo associabile ad una persona a partire dalle informazioni
disponibili sul Web. Questo giudizio si basa su tutto ciò che è riconducibile al nostro nome, ma in
particolare sui contenuti che sono più visibili, ripresi e diffusi dalla Rete. Non tutte le informazioni
sul nostro conto vengono pubblicate da noi stessi.
Esiste una soluzione?
L’unico modo per contrastare gli attacchi alla propria reputazione è il monitoraggio costantemente.
Affidandosi a un servizio professionale si potranno individuare con precisione le occorrenze lesive della
propria immagine e intervenire tempestivamente per neutralizzarne l’impatto.
Le notizie negative possono rovinare la nostra reputazione
Terze persone possono diffondere notizie false e lesive sul nostro conto e se queste vengono riprese e
amplificate dalla rete può diventare molto difficile rimuoverle a distanza di tempo. Queste informazioni
possono compromettere i rapporti personali e professionali oltre a pregiudicare quelli futuri.