Proteggere
la propria reputazione
Il 70% dei responsabili di HR americani e il 27% degli italiani rifiutano i candidati iin base alle informazioni che trovano online

Cosa facciamo
Grazie ad una tecnologia avanzata di scansione di tutto il web siamo in grado di verificare:
- dove parlano di noi
- come ne parlano
- cosa dicono
- l’impatto sulla nostra immagine
Una volta ricostruito un quadro completo della propria immagine, individuate le lesività e i punti di forza da valorizzare, la fase di analisi si apre alla strategia di intervento per la rimozione o la riduzione dell’impatto dei contenuti lesivi.
Attraverso tecniche semantiche avanzate di reingegnerizzazione dei motori di ricerca è possibile riposizionare i risultati che sono associati al proprio nome sul motore di ricerca, attivando un alert sulle lesività e valorizzando i contenuti afferenti in modo corretto e completo.
Nella pratica si attiva una strategia di creazione e ottimizzazione dei contenuti in modalità multicanale: canali di comunicazione diretti, siti personali, profili professionali, contenuti finalizzati alla riduzione dell’ambiguità semantica.
Diffamazione su internet
Reingegnerizzazione dei contenuti
Pubblichiamo nuovi contenuti informativi associati alle chiavi di ricerca di interesse (es. nome e cognome) valorizzandoli per posizionarli ai primi posti del motore di ricerca, in modo che siano le prime informazioni disponibili.
Rimozione dei contenuti lesivi
Viene richiesta, mediante analisi di dettaglio, la rimozione dell’intero contenuto lesivo, rendendolo così totalmente inaccessibile agli utenti della rete.
Anonimizzazione del contenuto
Si richiede la anonimizzazione del soggetto coinvolto: con questa modalità, i contenuti, seppur mantenuti online, non vengono restituiti tra i risultati dei motori di ricerca.